Monte Moiwa: Il panorama notturno di Sapporo

Di recente Sapporo con Nagasaki, and Kobe è stata premiata come  “Migliore panorama notturno del Giappone – best night view cities of Japan”…- in effetti, se il clima è bello la vista che si gode dall’alto della funivia è splendida. Bisogna però decidere se andare di giorno o di sera, o perchè no, al tramonto?

Come raggiungere la funivia che porta al Monte Moiwa

A Sapporo troviamo 4 mezzi di trasporto principali: treno JR, metropolitana (subway), autobus e tram (la “streetcar”). Il tram segue un percorso circolare e attraversa tutta la città.

Per raggiungere il Monte Moiwa dovete prima di tutto recarvi con la metropolitana a Susukino, e raggiungere a piedi la fermata del tram. Da li prendere la direzione per la stazione del tram “Ropeway Iriguchci Station”. Il tram impiega circa 25 minuti da Susukino e costa 170yen. Appena scesi alla fermata, potete dirigervi verso una navetta gratuita che arriva alla stazione di partenza della funivia (impiega solo 5 minuti e parte ogni 15 minuti). Volendo potete anche andare a piedi, è una salita di circa 10 minuti dalla fermata Ropeway Iriguchci.

Una risposta a “Monte Moiwa: Il panorama notturno di Sapporo”

Rispondi